Da un lato per proteggere i figli dal primo matrimonio o dall’altro per favorire il coniuge dal secondo matrimonio.

Эльдорадо Автоматы
March 11, 2020
Thoughts On Convenient Methods In Write My Essay For Me
March 11, 2020

Da un lato per proteggere i figli dal primo matrimonio o dall’altro per favorire il coniuge dal secondo matrimonio.

Da un lato per proteggere i figli dal primo matrimonio o dall’altro per favorire il coniuge dal secondo matrimonio.

Ma quando è il momento giusto per farlo?

2. In questo caso, anche i giovani devono regolare la loro volontà

“” È assolutamente necessario quando si stipula un secondo matrimonio “, dice l’avvocato Susanna Perl. Da un lato per proteggere i figli dal primo matrimonio o dall’altro per favorire il coniuge dal secondo matrimonio. “” I procedimenti di divorzio in particolare spesso richiedono più tempo. Può capitare che il coniuge tradito faccia testamento a favore dei figli. Semplicemente perché il coniuge, da cui si è rimasti delusi, sia escluso dall’eredità e riceva solo la parte obbligatoria “, lo sa l’esperto.

Importante: proteggere i coniugi

Ma anche con coppie di sposi con figli felici, ci sono situazioni in cui la tenuta dovrebbe essere eccitata prematuramente. Ad esempio, quando i due hanno costruito una casa insieme. Se un coniuge muore, il sopravvissuto dovrà pagare l’eredità legale ai figli. Anche se sono ancora minorenni. In questo caso, il denaro dovrebbe essere investito verbalmente fino a quando il bambino ha 18 anni. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, il denaro non è immediatamente disponibile. Il risultato: la casa deve essere venduta. Chiunque abbia fatto testamento in anticipo tutela il coniuge e il lavoro della vita comune.

3. Cosa si intende per successione legale?

Senza un patrimonio (testamento) regolamentato, la successione legale si applica in Austria. Il coniuge ha diritto a un terzo dell’eredità, gli altri due terzi vanno ai figli. A partire dal 1 ° gennaio 2017 solo i discendenti e il coniuge o partner registrato hanno diritto alla quota obbligatoria. I genitori e gli altri antenati non ricevono più una quota obbligatoria a causa della riforma del diritto successorio. Ma attenzione: la legge non dice chi dovrebbe ricevere cosa dal materiale genetico.

4. Chi è rimasto a mani vuote secondo la successione legale?

Ad esempio, i sopravvissuti che non ricevono nulla secondo la legge sono coniugi divorziati. Anche i figliastri non sono mai eredi legali. Lo stesso vale per i conviventi che non erano sposati con il defunto e non erano nemmeno in un’unione civile registrata. Se vuoi lasciare dei beni a queste persone, devi fare un testamento. Il testamento è molto importante anche per le coppie sposate senza figli e nelle unioni civili in cui il partner superstite dovrebbe essere l’unico erede.

5. Puoi fare testamento a casa da solo?

“” Sì, puoi scriverlo a mano. Chiunque lo scriva al computer ha bisogno di tre testimoni indipendenti. Per indipendente si intende che non devono essere quelle persone che sono incluse nel testamento “, spiega l’avvocato Susanna Perl.

6. Quali requisiti formali devono essere rispettati nel testamento?slim4vit mercadona precio

Un testamento scritto a mano deve includere una data, la firma e “Il mio ultimo testamento”. E ovviamente chi vuoi nominare come erede. “” È anche importante pensare a dove si desidera archiviare il documento “, afferma l’avvocato. Suggerimento: creane sempre una testa e tienilo separato.

7. Quali sono i vantaggi di fare testamento con un notaio o un avvocato?

Avvocati e notai non prestano attenzione solo alla correttezza formale del testamento. Offrono anche l’archiviazione e la registrazione del documento nel registro centrale. I costi per la realizzazione sono – a seconda dell’impegno – intorno ai 500 €. Importante: a proposito, un testamento può essere revocato in qualsiasi momento; l’ultimo è sempre valido.

“Le controversie sull’eredità sono spesso una continuazione di conflitti emotivi”

8. Qual è il modo migliore per farlo in una famiglia?

Fondamentalmente, si dovrebbe fare una valutazione dei propri beni e pensare a cosa potrebbe essere adatto a chi in famiglia. La legge non dice chi dovrebbe ottenere cosa esattamente dall’eredità. Una divisione equa è sempre possibile. Suggerimento: una conversazione comune in un gruppo assemblato sarebbe un buon primo passo. “Le controversie sull’eredità sono spesso una continuazione di conflitti emotivi (” “Hai sempre preferito mio fratello”. Questi problemi dovrebbero essere chiariti in anticipo “, consiglia l’avvocato Perl.

9. In quale situazione sono inevitabili le controversie di successione?

Le controversie sull’eredità di solito sorgono quando un membro della famiglia si sente svantaggiato. Una donazione durante la tua vita può causare dispiacere in famiglia. Se, ad esempio: un bambino riceve qualcosa per finanziare un appartamento, l’eredità si accorcia e alla fine ce n’è molto meno per tutti. “” Qui sarebbe importante includere il resto dei bambini e dire: ‘Ti verrà data la dovuta considerazione nel testamento per questo’, dice l’esperto. Anche difficile: se il padre di famiglia sposa una nuova donna e svantaggia i figli dal primo matrimonio a loro favore.

10. Quali sono gli errori più comuni nel diritto successorio?

Ci sono molte mezze verità e falsità sull’argomento dell’eredità. L’avvocato Susanna Perl riporta un classico errore: “” Sento spesso la frase, soprattutto da coppie non sposate: “Sì, conviviamo da molto tempo comunque, erediterà comunque automaticamente”. Non è così! “” Deve essere regolato per volontà. Lo stesso vale per: “” Scrivo il mio testamento sul computer e poi è valido. “” Sbagliato! Mancano i testimoni. “” Una volta nominato al testamento, rimane così. “” Sbagliato! Soprattutto nei casi di divorzio, i coniugi possono cambiarlo l’ultimo giorno) Suggerimento: un testamento dovrebbe essere aggiornato ogni pochi anni se la situazione di vita del testatore e dell’erede è cambiata.

11. Come posso diseredare qualcuno?

Non è così facile. Questo è praticamente impossibile con la porzione obbligatoria: questa deve essere data a ogni figlio o moglie. Un esempio: un padre vorrebbe diseredare quello che secondo lui è un figlio fallito e trasmettere tutto a sua moglie e sua figlia. Non importa quello che ora scrive nel testamento: la parte obbligatoria rimane con il figlio. Secondo la successione legale (cioè senza testamento), il figlio riceverebbe un quarto dell’eredità in questa costellazione. La sua porzione obbligatoria è quindi un ottavo. Spiegazione: In Austria i figli ereditano due terzi, i coniugi un terzo. La parte obbligatoria è la metà di questa eredità legale. Quindi, se hai una discussione con uno dei tuoi figli e vuoi diseredarlo completamente, questa è un’impresa difficile. “” Quando si tratta della parte obbligatoria, i motivi della diseredazione devono essere controllati molto rigorosamente “, dice Perl. Solo gravi violazioni del bambino contro i genitori – stiamo parlando di atti criminali – darebbero margine di manovra per annullare la parte obbligatoria.

12. Posso ereditare anche i debiti?

Sì, perché l’eredità non include solo i beni, ma include anche tutti i debiti. Come si dovrebbe procedere qui? Non fornire mai una dichiarazione di eredità incondizionata. In caso contrario, in quanto erede, sei responsabile anche dei tuoi beni privati. Importante: puoi sempre rifiutare un’eredità!

© Gaerner Perl_diema communications _Walter J Sieberer

Sulla persona: Mag. Susanna Perl ha completato i suoi studi in giurisprudenza presso l’Università di Vienna e successivamente si è formata come mediatore. È avvocato registrato da 10 anni ed è specializzata in diritto matrimoniale e diritto di famiglia. Insieme all’avvocato Dr. Clemens Gärner gestisce uno studio legale nel 1 ° distretto di Vienna. Oltre alle sue lezioni, è anche autrice di libri specializzati in materia di diritto degli alimenti e del patrimonio matrimoniale. È anche commissario d’esame per l’esame di avvocato

Leggi le notizie per 1 mese ora gratuitamente! * * Il test termina automaticamente. Altro su questo ▶Vinci veri auricolari wireless da JBL ora! (E-media.at) Nuovo accesso (yachtrevue.at) 8 motivi per cui è fantastico essere single (lustaufsleben.at) Hamburger di gamberi al salmone con maionese al wasabi e cetriolo al miele (gusto .at) Nella nuova tendenza: Shock-Down – per quanto tempo l’economia resisterà ai blocchi? (trend.at) Le 35 migliori serie per famiglie per ridere e sentirsi bene (tv-media.at) E-scooter a Vienna: tutti i fornitori e Prezzi 2020 a confronto (autorevue.at)

Tranne che nel giorno di Ognissanti, pochissime persone pensano alla morte. Questo è probabilmente anche il motivo per cui la stragrande maggioranza degli austriaci non ha una volontà. Le controversie sull’eredità sono tra i conflitti legali più emotivi e violenti di tutti. Cosa considerare quando si fa testamento.

1. Quando è il momento giusto per pensare alla volontà?

Man mano che le persone invecchiano, iniziano a riflettere sulla loro eredità e solo allora molti decidono di elaborare un piano. Di tutti gli austriaci che hanno 60 anni o più, solo un terzo ha scritto un testamento. Ma quando è il momento giusto per farlo?

2. In questo caso, anche i giovani devono regolare la loro volontà

“” È assolutamente necessario quando si stipula un secondo matrimonio “, dice l’avvocato Susanna Perl. Da un lato per proteggere i figli dal primo matrimonio o dall’altro per favorire il coniuge dal secondo matrimonio. “” I procedimenti di divorzio in particolare spesso richiedono più tempo. Può capitare che il coniuge tradito faccia testamento a favore dei figli. Semplicemente perché il coniuge, da cui si è rimasti delusi, sia escluso dall’eredità e riceva solo la parte obbligatoria “, lo sa l’esperto.

Importante: proteggere i coniugi

Ma anche con coppie di sposi con figli felici, ci sono situazioni in cui la tenuta dovrebbe essere eccitata prematuramente. Ad esempio, quando i due hanno costruito una casa insieme. Se un coniuge muore, il sopravvissuto dovrà pagare l’eredità legale ai figli. Anche se sono ancora minorenni. In questo caso, il denaro dovrebbe essere investito verbalmente fino a quando il bambino ha 18 anni. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, il denaro non è immediatamente disponibile. Il risultato: la casa deve essere venduta. Chiunque abbia fatto testamento in anticipo tutela il coniuge e il lavoro della vita comune.

3. Cosa si intende per successione legale?

Senza un patrimonio (testamento) regolamentato, la successione legale si applica in Austria. Il coniuge ha diritto a un terzo dell’eredità, gli altri due terzi vanno ai figli. A partire dal 1 ° gennaio 2017 solo i discendenti e il coniuge o partner registrato hanno diritto alla quota obbligatoria. I genitori e gli altri antenati non ricevono più una quota obbligatoria a causa della riforma del diritto successorio. Ma attenzione: la legge non dice chi dovrebbe ricevere cosa dal materiale genetico.

4. Chi è rimasto a mani vuote secondo la successione legale?

Ad esempio, i sopravvissuti che non ricevono nulla secondo la legge sono coniugi divorziati. Anche i figliastri non sono mai eredi legali. Lo stesso vale per i conviventi che non erano sposati con il defunto e non erano nemmeno in un’unione civile registrata. Se vuoi lasciare dei beni a queste persone, devi fare un testamento. Il testamento è molto importante anche per le coppie sposate senza figli e nelle unioni civili in cui il partner superstite dovrebbe essere l’unico erede.

5. Puoi fare testamento a casa da solo?

“” Sì, puoi scriverlo a mano. Chiunque lo scriva al computer ha bisogno di tre testimoni indipendenti. Per indipendente si intende che non devono essere quelle persone che sono incluse nel testamento “, spiega l’avvocato Susanna Perl.

6. Quali requisiti formali devono essere rispettati nel testamento?

Un testamento scritto a mano deve includere una data, la firma e “Il mio ultimo testamento”. E ovviamente chi vuoi nominare come erede. “” È anche importante pensare a dove si desidera archiviare il documento “, afferma l’avvocato. Suggerimento: creane sempre una testa e tienilo separato.

7. Quali sono i vantaggi di fare testamento con un notaio o un avvocato?

Avvocati e notai non prestano attenzione solo alla correttezza formale del testamento. Offrono anche l’archiviazione e la registrazione del documento nel registro centrale. I costi per la realizzazione sono – a seconda dell’impegno – intorno ai 500 €. Importante: a proposito, un testamento può essere revocato in qualsiasi momento; l’ultimo è sempre valido.

“Le controversie sull’eredità sono spesso una continuazione di conflitti emotivi”

8. Qual è il modo migliore per farlo in una famiglia?

Fondamentalmente, si dovrebbe fare una valutazione dei propri beni e pensare a cosa potrebbe essere adatto a chi in famiglia. La legge non dice chi dovrebbe ottenere cosa esattamente dall’eredità. Una divisione equa è sempre possibile. Suggerimento: una conversazione comune in un gruppo assemblato sarebbe un buon primo passo. “Le controversie sull’eredità sono spesso una continuazione di conflitti emotivi (” “Hai sempre preferito mio fratello”. Questi problemi dovrebbero essere chiariti in anticipo “, consiglia l’avvocato Perl.

9. In quale situazione sono inevitabili le controversie di successione?

Le controversie sull’eredità di solito sorgono quando un membro della famiglia si sente svantaggiato. Una donazione durante la tua vita può causare dispiacere in famiglia. Se, ad esempio: un bambino riceve qualcosa per finanziare un appartamento, l’eredità si accorcia e alla fine ce n’è molto meno per tutti. “” Qui sarebbe importante includere il resto dei bambini e dire: ‘Ti verrà data la dovuta considerazione nel testamento per questo’, dice l’esperto. Anche difficile: se il padre di famiglia sposa una nuova donna e svantaggia i figli dal primo matrimonio a loro favore.

10. Quali sono gli errori più comuni nel diritto successorio?

Ci sono molte mezze verità e falsità sull’argomento dell’eredità. L’avvocato Susanna Perl riporta un classico errore: “” Sento spesso la frase, soprattutto da coppie non sposate: “Sì, conviviamo da molto tempo comunque, erediterà comunque automaticamente”. Non è così! “” Deve essere regolato per volontà. Lo stesso vale per: “” Scrivo il mio testamento sul computer e poi è valido. “” Sbagliato! Mancano i testimoni. “” Una volta nominato al testamento, rimane così. “” Sbagliato! Soprattutto nei casi di divorzio, i coniugi possono cambiarlo l’ultimo giorno) Suggerimento: un testamento dovrebbe essere aggiornato ogni pochi anni se la situazione di vita del testatore e dell’erede è cambiata.

11. Come posso diseredare qualcuno?

Non è così facile. Questo è praticamente impossibile con la porzione obbligatoria: questa deve essere data a ogni figlio o moglie. Un esempio: un padre vorrebbe diseredare quello che secondo lui è un figlio fallito e trasmettere tutto a sua moglie e sua figlia. Non importa quello che ora scrive nel testamento: la parte obbligatoria rimane con il figlio. Secondo la successione legale (cioè senza testamento), il figlio riceverebbe un quarto dell’eredità in questa costellazione. La sua porzione obbligatoria è quindi un ottavo. Spiegazione: In Austria i figli ereditano due terzi, i coniugi un terzo.